Nissan Qashqai, GPL Bifuel formato SUV

Nissan Qashqai, GPL Bifuel formato SUV

Il SUV più amato dagli italiani si fa bifuel: esce sul mercato Nissan Qashqai nella versione GPL a doppia alimentazione (benzina e Gas, appunto)

da in Auto Ecologiche, Auto GPL, Ecoincentivi, Ecoincentivi Auto, Ecoincentivi Gas, Ecoincentivi Gpl, Emissioni, Impatto ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Vedrà la luce nelle prossime settimane la Nissan Qashqai versione GPL. Il noto SUV della casa automobilistica giapponese, si adegua al trend ecologico (strada già intrapresa dalla splendida Alfa Romeo MiTo).

    Come c’è già stata occasione di dire, i marchi automobilistici di spicco stanno consolidando la filosofia del rispetto ambientale. Il Nissan Qashqai GPL che arriverà a breve avrà la doppia alimentazione a benzina che GPL (bi-fuel) motore 1.600.

    Il profilo estetico non cambierà nella versione GPL: Qashqai sarà sempre tondeggiante, con i gruppi ottici squadrati e la parte posteriore del veicolo ultracompatto. L’abitacolo idem: sempre spaziosissimo e con quelle aggiunte che rendono gli interni sportivi.

    Per quanto riguarda i prezzi, quanto costa la Nissan Qashqai GPL? I conti si fanno in fretta: se la versione alimentata a benzina parte da 18.000 euro, per la tipologia bifuel bisogna partire da 18.500 euro (già al netto degli eco incentivi statali). Decisamente poco, per uno dei SUV più belli del mercato!

    Alcune anticipazioni trapelate dalla Nissan: entro il 2011 nascerà Nissan Leaf versione elettrica, cinque posti a sedere e una lunghezza di 4,5 mt.

    Come suggerisce già il nome (Leaf in inglese, significa “foglia”), sarà un’auto green a zero emissioni. Ora viene il bello: con 4 euro si effettua una ricarica elettrica utile a percorrere ben 160 Km!

    Immagini tratte da:
    allaguida.it
    autoinsight.it
    autovideoblog.it
    ilgazzettino.it

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto GPLEcoincentiviEcoincentivi AutoEcoincentivi GasEcoincentivi GplEmissioniImpatto ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI