Nanopress per Android: segui il canale Ambiente con l’applicazione

[galleria id=”1317″]E’ arrivata la nuova app Nanopress per Android. Gli utenti dei prodotti tecnologici mobili con la piattaforma di Google possono avere a disposizione uno strumento completamente gratuito per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal mondo, sull’ecologia e non solo. L’app gratuita del nostro network vi permette infatti di leggere in modo completo, senza la sottoscrizione di alcun abbonamento, tutte le notizie, gli articoli e gli approfondimenti sull’ambiente.

Sedici sono le sezioni che vi consentiranno di immergervi completamente all’interno dell’informazione: tutte le notizie di ambiente, ma anche cronaca, politica, mondo, economia, tecnologia, cultura, lusso, casa, salute, moda, cucina, curiosità, sport, motori, spettacoli. Per ogni sezione potete leggere le ultime 100 notizie pubblicate e inoltre potete navigare anche per categorie tematiche e per argomenti.
All’interno dell’applicazione potete trovare anche tutte le foto e i video dei siti Nanopress, all’interno di ogni singolo articolo, ma anche organizzati in apposite sezioni separate. La personalizzazione dell’applicazione è molto elevata. Potremo ad esempio ingrandire le dimensioni dei caratteri, per leggere con maggiore comodità, o anche condividere i contenuti sui social network, come Facebook e Twitter.
Il sistema delle notifiche push, comunque disattivabile a seconda delle preferenze dell’utente, consente di ricevere in tempo reale le breaking news da non perdere. Così possiamo restare in ogni momento informati su ciò che accade nel nostro pianeta. Le notifiche push possono essere abilitate col suono o con la vibrazione, sempre all’insegna della massima personalizzazione.
Gli articoli possono essere anche scaricati in background, per una lettura comoda anche quando si è offline. E se vogliamo evitare di non rintracciare più un contenuto che ci interessa, possiamo aggiungerlo ai preferiti, in modo da avere sempre una sezione personalizzata da utilizzare quando vogliamo.
Possiamo avere a disposizione anche il widget Nanopress (anche per più categorie) da inserire in una delle schede del nostro smartphone con Android, per visualizzare le ultime 20 notizie inserite in ogni sezione, e, per le ricerche, utilizzare il motore di ricerca interno all’app. Inoltre, sempre in tema di ricerche, possiamo integrare la ricerca di Nanopress con quella di Google, per avere dei risultati sempre pertinenti ed utili.
Il download della nuova applicazione è completamente gratuito. Cosa aspettate? Cliccate qui per scaricare la nuovissima app Nanopress per Android.