Moto veicoli, l’ecologico Aspes Sirio Hybrid

Moto veicoli, l’ecologico Aspes Sirio Hybrid

Sul mercato degli scooter ibridi ed ecologici arriva questo nuovo gioiellino: la casa di produzione è la Aspes e il modello si chiama Sirio Hybrid 50 cc

da in Ecoincentivi Scooter, Moto Elettriche, Scooter Elettrico
Ultimo aggiornamento:

    Arriva sul mercato lo scooter ibrido permanente per viaggiare senza inquinare. Si chiama Aspes Sirio Hybrid 50cc, sarà disponibile tra qualche settimana e il suo costo è di 2.950 euro.

    Sirio Hybrid ha due motorizzazioni diverse ma parallele: una elettrica e una termica. Si può scegliere se usarle insieme o meno. E’ anche possibile viaggiare con il motore a scoppio o in modalità mista. Il motore a scoppio ricarica le batterie durante l’attività, la modalità mista invece produce “zero emissioni” e funziona dapprima con motore elettrico e poi con quello termico. Con questa seconda opzione Aspes Sirio è capace di percorrere 80 chilometri con un litro.

    Aspes Sirio è frutto di una collaborazione tra USA, Cina e Italia. L’ingegnerizzazione è americana, la produzione cinese ma c’è anche lo zampino italiano.

    C’è infatti stata una supervisione italiana della qualità costruttiva.

    Sarà possibile acquistare questo scooter ecologico a Roma, Rovigo e Varese, città in cui sono presenti dei concessionari che distribuiscono la casa Aspes.

    Per quanto riguarda altri scooter verdi simili all’Aspes Sirio, l’offerta purtroppo è scarsa. Tra quelli più famosi ricordiamo lo scooter a tre ruote e a doppia propulsione Piaggio MP3 ibrido, disponibile al costo di 9.200 euro.

    Da parte della Aspes c’è grande soddisfazione per questo nuovo prodotto. Umberto Pertosa, general manager dell’azienda dice: “Aspes considera il Sirio una tappa fondamentale della propria strategia. Abbiamo riportato sul mercato uno dei marchi più rappresentativi della storia motociclistica italiana, cercando di enfatizzare il forte legame con il passato e, nel contempo, proponiamo un veicolo che ci permette di essere allineati con il presente e con il futuro“.

    Immagini tratte da:
    nextmoto.it
    motoblog.it

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ecoincentivi ScooterMoto ElettricheScooter Elettrico
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI