Moda ecosostenibile: l’Exclusive Conscious Collection H&M Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Moda ecosostenibile: l’Exclusive Conscious Collection H&M Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Il marchio di moda low cost svedese H&M ci propone la sua interessantissima Exclusive Conscious Collection, una collezione speciale realizzata con materiali riciclati

da in Moda Ecosostenibile, Riciclo, Vivere green, Abbigliamento ecologico
Ultimo aggiornamento:

    Exclusive Conscious Collection è il nome della nuovissima collezione di moda H&M che farà la gioia delle ecologiste sempre attente alle novità eco friendly che ci arrivano dal mondo della moda. Come moltissimi altri fashion brand, famosi a livello internazionale, anche il marchio svedese low cost ha fatto la sua svolta ecologica, addirittura con un’intera linea di moda, realizzata in limited edition, che comprende anche dei look da red carpet che presto qualche star ci proporrà in occasioni glamour che contano. Nella nostra galleria di immagini la speciale collezione primavera-estate 2012.

    Questa stagione calda sarà assolutamente all’insegna della moda ecologica. Se il fashion brand Agogoa ha proposto un bikini completamente ecologico, in vendita nei negozi proprio a partire dal mese di aprile 2012, e se il marchio Calzedonia ha presentato una campagna di riciclo, per rottamare vecchi costumi da bagno ottenendo uno sconto sulla nuova collezione, ecco che ora un altro brand tanto amato dalle fashioniste come H&M ci propone un’intera collezione di moda amica della natura.

    La nuova Exclusive Conscious Collection è ovviamente low cost, ma anche eco friendly. Già l’anno scorso avevamo potuto ammirare la prima Conscious Collection del fashion brand H&M, che quest’anno rilancia l’iniziativa che aveva ottenuto un grandissimo successo tra le fashioniste di tutto il mondo. La collezione, che comprende completi, abiti da sera e mini dress, è realizzata in materiali rigorosamente riciclati, quali, ad esempio, il cotone organico, la canapa organica e il polyestere

    Sono già state moltissime le star che hanno fatto pubblicità alla speciale collezione di moda di H&M realizzata con materiali riciclati, indossando i capi di abbigliamento dell’Exclusive Conscious Collection H&M sui red carpet più prestigiosi.

    La nuova capsule collection sarà disponibile solamente in alcuni store selezionati del marchio di moda svedese low cost H&M a partire dal prossimo 12 aprile 2012. Cosa possiamo comprare in questa speciale collezione che fa la gioia di chi ha un’anima ecologista? Abbiamo dei deliziosi minidress, abiti aderenti, senza spalline o con maniche corte. E ancora, vestitini svasati con corpetti accattivanti.

    Assolutamente intriganti i completi coordinati, che ci presentano blazer e shorts, che l’attrice Amanda Seyfried ha già sfoggiato in occasione di un famoso tappeto rosso, sul quale il blu spiccava decisamente in mezzo agli altri look. Visto che si tratta di una collezione per la primavera-estate 2012, non mancano gli abiti con stampe colorate, come ad esempio lo stile floreale ereditato dagli anni Sessanta, che tornerà particolarmente di moda.

    Per quanto riguarda, invece, gli abiti da red carpet più classici, via libera a vestiti lunghi, di vari colori, con spacchi decisamente profondi e scollature che rendono ogni look più sensuale e accattivante.

    Ormai dovrebbe essere chiaro che la moda ecosostenibile può anche essere trendy e glamour… Ma anche low cost!!!!

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda EcosostenibileRicicloVivere greenAbbigliamento ecologico
    PIÙ POPOLARI