Moda ecosostenibile: il bikini di Agogoa per l'estate 2012

agogoa bikini riciclato
Il marchio di moda Agogoa ci propone la sua interessantissima svolta eco-friendly: come moltissimi altri fashion brand, anche l’azienda che ogni stagione ci delizia con i suoi costumi da bagno ha pensato ad un modello di bikini che è completamente ecosostenibile, perché realizzato interamente con materiale riciclato. Possiamo rispettare la natura, vestendo anche capi di abbigliamento e accessori che sono al tempo stesso alla moda, trendy, glamour: questo modello, ad esempio, utilizza le bottiglie di plastica che ogni giorno da bravi ecologisti buttiamo nella raccolta differenziata dedicata a questo materiale.

Se Calzedonia ci ha invitato a rottamare i nostri vecchi costumi da bagno, per ricevere in cambio un buono sconto di 5, 3 o 2 euro per l’acquisto di un modello della nuova collezione per la primavera-estate 2012, ecco che un altro brand di moda beachwear ha pensato ad un modello di costume due pezzi interamente realizzato con materiali riciclati.
La moda ecosostenibile è trendy anche tra i grandissimi fashion brand, proprio come l’azienda glamour fondata da Jerry Tommolini, che nella sua collezione per l’estate 2012 propone un bikini completamente ecologico, perché realizzato con bottiglie di plastica riciclate, per un modello finale davvero chic ed elegante.
agogoa bikini bottiglie di plastica
Riciclare le bottiglie d’acqua, del latte, delle bibite che consumiamo ogni giorno è davvero importante, anche perché per essere smaltito questo materiale necessita di 5000 anni. Se poi il risultato della rottamazione di questi oggetti di uso quotidiano è quello che possiamo ammirare addosso alla splendida modella di Agogoa, allora ben venga il riciclo.
Il polietilene tereftalato è comunemente utilizzato per imballaggi di uso quotidiano, come ad esempio, le bottiglie d’acqua, e può essere riutilizzato. Da questo materiale infatti può essere ricavata una fibra di qualità regolare e con caratteristiche uguali a quelle possedute da materie prime vergini. La filatura, prodotta da Filature Tessiture Mirogli, azienda impegnata nel ridurre l’impatto ambientale grazie al riuso di polietilene, si chiama Mirhon Newlife: non solo per la sua produzione non viene impiegato ulteriore petrolio ma, durante la lavorazione, viene utilizzata una ridotta quantità di energia‘.
Il bikini eco friendly proposto da Agogoa, in questa tonalità metallica tanto di moda in questa stagione calda, sarà in vendita esclusiva su internet, su un portale accessibile dal sito ufficiale dell’azienda: che dite, ci possiamo fare un pensierino per questa estate 2012?