Moda ecosostenibile alle sfilate di Milano: tutti i brand di White goes green with C.L.A.S.S.

Moda ecosostenibile alle sfilate di Milano: tutti i brand di White goes green with C.L.A.S.S.

Dal 25 al 28 febbraio 2012 a Milano, proprio nei giorni delle sfilate di moda femminile, va in scena White goes green with C

da in Moda Ecosostenibile, Vivere green, Materiali ecologici
Ultimo aggiornamento:

    La moda sostenibile va sempre più di moda. Scusate il gioco di parole, ma in questi giorni di Milano Fashion Week per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, infatti, si terrà nel capoluogo lombardo un evento dedicato proprio a tutte quelle aziende che si sono distinte per la loro attenzione all’ambiente. White goes green with C.L.A.S.S. è infatti l’appuntamento che si svolgerà a Milano dal 25 al 28 febbraio 2012. Dopo il grande successo durante le sfilate di Moda di New York566, ecco che la manifestazione si ripete, con un numero decisamente maggiore di brand.

    “White goes green with C.L.A.S.S.” è giunto alla sua quarta edizione e si avvale della collaborazione di uno degli eventi più innovativi del panorama milanese come White. L’appuntamento si propone come uno dei principali del settore dell’innovazione responsabile, portando in scena dei marchi di moda e di accessori che si distinguono proprio per la loro anima decisamente green, colore che ormai caratterizza sempre di più i nostri armadi: perché la moda sostenibile è già una realtà!

    Vediamo allora chi sono i brand eco friendly che partecipano a White goes green with C.L.A.S.S. e perché sono tra i più interessanti del panorama della moda sostenibile.

    • 959, un marchio che realizza accessori, come splendide borse, partendo da vecchie cinture di sicurezza riciclate.
    • Momi Maison, brand Made in Italy che opta per l’interessante filosofia “transtagionale”, per superare i confini stagionali.
    • Le cose di Vazzano, originale brand che utilizza materie prime ricercate, ma semplici, con quel tocco di innovazione che non guasta mai.
    • 2add, brand di accessori tessili bio per lui e per lei, con sciarpe e stole realizzate con filati, tinture e trattamenti naturali.
    • Bioneuma, brand che si impegna nella salvaguardia dell’ambiente, con capi iconici che diventano eco friendly.
    • Fondo 9, brand di borse che vengono realizzate in juta di riciclo, con vecchi imballaggi del caffè, cacao, zucchero di canna che arrivano dal Brasile, Honduras e Vietnam.
    • Desmode, brand di borse che vengono realizzate esclusivamente utilizzando materiali naturali.
    • Kenland, celebre marchio di moda giapponese, che per i suoi capi di abbigliamento utilizza solamente lino organico e tinture naturali.
    • Kreisicouture, spettacolare brand di accessori, che realizza dei cappelli che sono delle vere e proprie opere d’arte. Ovviamente con tessuti vintage e pellicce rigorosamente eco!
    • Gaia Pace, marchio di moda femminile che propone creazioni eleganti e chic in jersey e crepe naturali.
    • Magma Jewels, marchio di gioielli che vengono realizzati utilizzando la carta, materie vegetali, stracci vecchi. Per oggetti di design unici.
    • Of Hand Made, marchio di moda che utilizza solamente filati naturali al cento per cento, che vanno a comporre creazioni realizzate rigorosamente a mano.
    • Silenzio Stampa by Alice Visin, brand di bijoux unici che vengono realizzati con carta stampata gettata e immortalata nella cera.
    • Sofia Retro Bazar, marchio di abbigliamento, di lingerie, ma anche di moda mare e di borse, che riutilizza vecchi foulard vintage. Per capi unici e di riciclo.
    • Venuxberg, marchio di borse che riusa vecchi materiali vintage, per permettere a pezzi antichi di trovare nuova vita!

    Visto che è facile essere eco anche nei propri look? I marchi sono talmente tanti, che abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta!

    621

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda EcosostenibileVivere greenMateriali ecologici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI