Mobilità sostenibile: si è appena conclusa la fiera sulle auto e sull’efficienza energetica

Mobilità sostenibile: si è appena conclusa la fiera sulle auto e sull’efficienza energetica

La mobilità sostenibile e l’efficienza energetica si sono incontrate alla Fiera di Roma per cercare una vera soluzione di sviluppo sostenibile, una soluzione che presupponga un basso impatto ambientale e minori emissioni di co2 senza penalizzare il settore automotive

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Mobilità Sostenibile, Sostenibilità Ambientale, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    mobilita_sostenibile_efficienza_energetica

    Alla Fiera di Roma ha appena chiuso le porte H2ROMA, un momento d’incontro e di confronto che aveva come scopo quello di far dialogare aziende provenienti dal settore automotive con altre, improntate all’efficienza energetica. Il motivo, chiaramente, è quello di spingere il settore dei trasporti verso la mobilità sostenibile.

    La mobilità sostenibile è sempre un tema dibattuto in Italia, un paese dove non si riesce a costruire una vera rete di piste ciclabili o dove il car sharing stenta a funzionare.

    L’idea dell’iniziativa, dunque, era proprio quella di trovare attori interessati ad uno sviluppo sostenibile anche in ottica internazionale, per valutare nuove soluzioni r realizzare veicoli a basso impatto ambientale, con scarse emissioni di co2 nell’atmosfera. Sono state 14 le aziende automobilistiche che hanno partecipato ad H2ROMA e che, unitamente a 60 dipartimenti di studio delle università di tutta Italia, si sono confrontate sul tema delle auto elettriche, ibride e a metano, sulle peculiarità e sui limiti di ciascuna proposta.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideMobilità SostenibileSostenibilità AmbientaleVeicoli Elettrici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI