Mobilità (in)sostenibile: introvabili i biglietti dell’autobus a Roma

Mobilità (in)sostenibile: introvabili i biglietti dell’autobus a Roma

L’utilizzo dei mezzi pubblici è di fondamentale importanza per ridurre il traffico urbano e migliorare la qualità dell’aria respirata dai cittadini

da in Inquinamento, Inquinamento Ambientale, Inquinamento Aria
Ultimo aggiornamento:

    L’utilizzo dei mezzi pubblici è di fondamentale importanza per ridurre il traffico urbano e migliorare la qualità dell’aria respirata dai cittadini. I problemi nascono quando si rende la vita difficile all’utenza. Ad esempio rendendo impossibile reperire i biglietti degli autobus, come sta avvenendo a Roma.

    Dal Corriere.it a Repubblica.it si inseguono le voci del malumore popolare a causa delle difficoltà riscontrate negli ultimi giorni di trovare i biglietti dell’Atac nelle tabaccherie. Da un quartiere all’altro della Capitale trovare un ticket per salire sul bus o utilizzare la metropolitana sembra sia diventata una missione impossibile.

    Il problema consiste nella mancata distribuzione ed approvigionamento presso i punti vendita a causa della recente revoca, da parte dell’azienda di trasporti pubblici capitolina, del contratto stipulato con la Cooperativa Tabaccai.

    Un accordo sostitutivo è già stato stabilito con la Federazione Italiana Tabaccai, ma la fase di transizione anche logistica delle consegne sta richiedendo più tempo del previsto. Ciò si traduce in un disagio per migliaia di cittadini romani che hanno difficoltà a reperire sia i biglietti sia le tessere e sono quindi costretti a far la fila alle biglietterie delle stazioni o alle edicole. Se questo è il modo di favorire l’utilizzo del trasporto pubblico per salvaguardare l’ambiente e ridurre l’inquinamento

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InquinamentoInquinamento AmbientaleInquinamento Aria
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI