Miss Earth 2009, ragazze belle ed eco-friendly

Miss Earth 2009, ragazze belle ed eco-friendly

Per lo scettro di Miss Earth 2009 si sfidano tante belle ragazze provenienti da 80 Paesi

da in Riciclo, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Non saranno equiparabili alle Miss Universo, ma sono senz’altro belle anche loro. Sto parlando delle candidate alla corona di “Miss Earth 2009“, il concorso di bellezza amico dell’ambiente.

    Le splendide fanciulle in gara, oltre alle notevoli qualità estetiche, hanno a cuore il benessere del nostro pianeta. Durante la manifestazione, svoltasi a Manila (Filippine) le oltre 90 ragazze provenienti da tutto il mondo si sono sfidate a suon di tacchi alti, costumini sexy e cartelloni ambientalisti (potrete vedere un assaggio nella fotogallery dedicata).
     
    E’ bello vedere come la bellezza possa essere sfruttata non solo per essere fine a sè stessa, ma anche per scopi più nobili.

    Le aspiranti reginette hanno saputo essere d’esempio per tutti, sfoggiando manifesti con slogan che fanno riflettere. Tra gli slogan troviamo “Sfrutta al massimo la luce del giorno: spegni la luce se non serve“, “La plastica uccide le forme di vita marine, non inquinare la nostra acqua“, “Supporta le campagne contro la vita in cattività“, “Dì NO agli imballaggi eccessivi” e ancora “BICI! Una macchina in meno per strada significa minori emissioni di CO2 nell’aria“.
     
    A tenere alto il nome dell’Italia in questo contest è Luna Voce, che ha partecipato anche a Miss Italia. Sulla bellezza si possono avere dei pareri differenti, ma credo che per quanto riguarda l’educazione ambientale tutte loro debbano essere promosse a pieni voti!
     
    Immagini tratte da:
    corriere.it

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RicicloTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI