Metano e GPL in continua crescita

Metano e GPL in continua crescita

Su Eco dalle Città leggiamo alcuni dati di mercato che vengono confermati anche da Il Sole 24 Ore di oggi: continuano a crescere le vendite di auto ibride alimentate a metano e GPL

da in Auto GPL, Ecoincentivi Rottamazione, Emissioni, Gas serra
Ultimo aggiornamento:

    Su Eco dalle Città leggiamo alcuni dati di mercato che vengono confermati anche da Il Sole 24 Ore di oggi: continuano a crescere le vendite di auto ibride alimentate a metano e GPL.

    Grazie agli ecoincentivi governativi, Il Sole 24 Ore riporta i dati resi noti dall’Aci e relativi al mese di maggio: su circa 188.000 auto nuove immatricolate, ben 94.771 sono state acquistate attraverso i bonus per la rottamazione. E sono 40.299 le auto nuove ad alimentazione ibrida vendute sempre nel mese di maggio: il 21,36% dell’intero mercato automobilistico. Le auto a GPL hanno superato quota 26mila, mentre le auto a metano hanno oltrepassato quota 13mila.

    Secondo i dati Nomisma Energia, riportati da Eco dalle Città, nei prossimi cinque anni il mercato delle auto a metano potrebbe svilupparsi ulteriormente andando addirittura a quintuplicare le vendite nel 2014 grazie all’utilizzo degli incentivi. Ciò, oltre a rappresentare un vantaggio per l’ambiente, porterebbe una boccata di energia per l’occupazione visto che gli attuali 8.000 addetti del settore potrebbe arrivare a quota 26.000.

    Immagini tratte da:
    www.gestoricarburanti.it
    www.siciliatv.org
    www.areadiservizioonline.it

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto GPLEcoincentivi RottamazioneEmissioniGas serra
    PIÙ POPOLARI