Mese del riciclo: migliorare la raccolta differenziata in dieci punti

Mese del riciclo: migliorare la raccolta differenziata in dieci punti

Una nuova iniziativa prende il via: è il mese del riciclo che, con decaloghi e incontri di piazza, mira a stimolare l'educazione civica e il consumo critico dei cittadini in materia di gestione rifiuti e raccolta differenziata, sia essa raccolta della plastica, della carta o del cartone

da in Conservazione ambiente, Consorzi riciclo, Gestione rifiuti, Raccolta Differenziata, Raccolta Rifiuti
Ultimo aggiornamento:

    mese_riciclo_raccolta_differenziata

    Ottobre è ufficialmente stato ribattezzato come il mese del riciclo, un momento nel quale dare maggior credito alla raccolta differenziata e cercare di convogliare l’attenzione della popolazione in una corretta e migliore gestione dei rifiuti. Parte così il percorso informativo organizzato da Conai nei più importanti comuni d’Italia.

    Molteplici le iniziative proposte per stimolare l’educazione civica e per invitare le persone ad un maggiore consumo critico: tra queste, un decalogo di regole che permettono di comprendere come svolgere al meglio lo smaltimento dei rifiuti.

    Le iniziative di piazza sviluppate da Conai coadiuveranno questo processo, spiegando operativamente come capire la natura dell’imballaggio che abbiamo di fronte e, quindi, se metterlo nel bidone della raccolta della plastica, del non riciclabile piuttosto che della carta e del cartone. Saranno inoltre spiegati gli effetti benefici in termini di tutela ambientale e di minore appesantimento delle discariche.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteConsorzi ricicloGestione rifiutiRaccolta DifferenziataRaccolta Rifiuti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI