Mercatini di Natale green: dove trovare regali economici e attenti all'ambiente

[multipage]mercatini di natale green
Siete alla ricerca di mercatini di Natale green? Vediamo dove trovare regali economici e attenti all’ambiente. Sono tante le proposte in Italia e all’estero, i luoghi in cui possiamo vivere pienamente la magia del Natale e grazie ai quali stare attenti al rispetto per l’ambiente. Completano il quadro anche delle iniziative ecosostenibili legate ai mercatini natalizi, per trascorrere delle giornate uniche all’insegna dell’ecologia. Vediamo tutte le possibilità che abbiamo per vivere in modo green i mercatini natalizi.
[/multipage]

[multipage]I mercatini Green Event dell’Alto Adige
green event alto adige mercatini di natale green
I mercatini dell’Alto Adige, Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, hanno ricevuto dall’Agenzia Provinciale dell’Ambiente il certificato di Green Event. Si tratta di un documento che garantisce l’ecosostenibilità di ogni aspetto del mercatino. Ci si riferisce, ad esempio, alla gestione dell’energia e alla stampa ecologica degli opuscoli. Ma anche alla possibilità di acquistare prodotti artigianali e del luogo. Troviamo tanti alimenti vegetariani di agricoltura certificata e prodotti biologici per tutti i gusti.
[/multipage]
[multipage]Regali solidali a Mestre
mestre mercatini di natale green
Da lunedì 14 a mercoledì 23 dicembre si possono visitare gli spazi espositivi alla Casa del Volontariato in via Brenta Vecchia 41, messi a punto dal Filò di Spazio Mestre Solidale. Saranno a disposizione dei visitatori prodotti realizzati dalle volontarie: il ricavato andrà interamente al progetto “Bimbi a mollo“, che mira a sostenere le spese delle lezioni di nuoto per bambini con disabilità e famiglie in difficoltà economica.
Natale ecologico 2015: tutte le iniziative più originali
[/multipage]
[multipage]RiEco il Natale a Lucca
lucca mercatini di natale green
Torna il mercatino “RiEco il Natale” a Lucca (pagina Facebook). I banchi espositivi possono essere visitati dal 18 al 20 dicembre a Villa Bottini. Saranno a disposizione dei visitatori oggetti realizzati con materiali riciclati, cosmetici completamente biologici e prodotti alimentari a chilometro zero. Si possono trovare tante utili idee regalo attente all’ambiente: prodotti fatti a mano, lampade, collane e calendari davvero imperdibili, per un regalo green.
[/multipage]
[multipage]Eco Christmas Market a Berlino
berlino mercatini di natale green
Per tutti i fine settimana del periodo di Avvento è possibile visitare nella capitale della Germania l’Eco Christmas Market, un mercatino di Natale ecologico dedicato a chi vuole effettuare acquisti all’insegna del commercio sostenibile. Tanti prodotti naturali a disposizione dei visitatori che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nell’atmosfera natalizia di Berlino.
Regali natalizi fai da te economici e green: 5 idee originali
[/multipage]
[multipage]Il treno dei mercatini di Natale
treno mercatini di natale green
Un’iniziativa molto interessante, anche per chi vuole regalare un viaggio davvero originale, è quella del treno dei mercatini di Natale. Tutti a bordo dei DB-ÖBB Eurocity delle ferrovie tedesche e austriache, quindi, per ammirare la magia del Natale a Trento, Brunico e Innsbruck. Le partenze avvengono ogni giorno da Verona, Venezia e Bologna e durante il viaggio si possono gustare tante specialità di montagna. Inoltre, prenotando in anticipo, è possibile usutruire del trasporto delle biciclette, per spostarsi in modo autonomo quando si raggiungono le varie destinazioni. Tutto per scoraggiare l’utilizzo delle auto.
[/multipage]