Maltrattamento animali: sequestrato allevamento cinese di anatre

allevamento anatre
Quando parliamo di maltrattamento sugli animali non intendiamo solamente quelli su cani e gatti, ma anche quelli sugli animali da allevamento. Se certe specie sono destinate all’alimentazione umana, come ad esempio le anatre o i polli, questo non significa che vadano torturate. Purtroppo è successo questo in provincia di Cuneo, dove un allevamento di anatre cinese è stato messo sotto sequestro.

A scovare questo allevamento degli orrori sono state le Guardie Zoofile che, su segnalazione degli abitanti vicino al vivaio, sono andati a verificare cosa provocasse degli odori nauseabondi. I proprietari si sono opposti, così sono intervenuti Carabinieri e Polizia di Monteu Roero (CN).
 
Sul posto sono stati rinvenuti sacchi neri contenenti scarti organici in fase di decomposizione, anatre uccise e stipate in bidoni in scarso stato di conservazione, più altre situazioni estremamente precarie. Per fortuna le Forze dell’Ordine hanno recuperato altre anatre ancora vive e denunciato immediatamente gli allevatori cinesi.