Leoni che litigano per una leonessa in Kenya

[galleria id=”1055″]Leoni che litigano per una leonessa in Kenya. Sono queste le particolari e allo stesso tempo straordinarie immagini che ci propongono una scena inserita all’interno di uno specifico habitat naturale, di cui possiamo intravedere le caratteristiche più importanti. Le immagini ci dicono molto per quanto riguarda i comportamenti degli animali e la vita che si svolge tra una natura ricca di elementi tutti da scoprire. L’episodio che le fotografie scattate da Olga Kirillova ritraggono si svolge nel parco nazionale di Masai Mara. Una scena che ci fa comprendere il valore della biodiversità.

Per quanto riguarda la biodiversità si calcola che in Italia sono 58mila le specie animali a rischio estinzione. Si tratta di una grave perdita, che incide in maniera notevole sugli equilibri naturali che possiamo riscontrare all’interno dell’ecosistema. Se non si prendono gli adeguati provvedimenti, si rischia di non potere avere più l’occasione di assistere a scene come queste, che si rivelano importanti in termini di patrimonio ambientale piuttosto prezioso.
 
Abbiamo già visto foto di animali strani, che illustravano tenerezze e coccole nel mondo animale. In questo caso invece si tratta di una vera e propria manifestazione di aggressività che è volta a contendersi una leonessa. Il tutto si svolge davanti ad un gruppo di turisti che assistono alla lotta fra i due leoni contendenti. Altro che animali dormiglioni nelle foto più buffe e belle del web!
 
La natura ci offre spettacoli straordinari, che ci fanno comprendere più a fondo le relazioni che vengono instaurate all’interno di un ambiente naturale.