Leko Ikea: auto ecologica? No, car pooling

Leko Ikea: auto ecologica? No, car pooling

Leko l'auto ecologica di Ikea in realtà non è un auto ma un servizio di car pooling che permette in Francia di condividere un automobile per andare verso i magazzini Ikea

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Ecoincentivi Gas, Emissioni, Gas serra
Ultimo aggiornamento:

    È stato finalmente svelato il mistero di Leko. La rivoluzionaria automobile ecologica di Ikea in realtà non è un’auto ma un sistema di car pooling.

    Si trattava davvero di un pesce di aprile. O meglio: di uno scherzo a metà. Sì perché il progetto è “verde” come nelle promesse del gruppo svedese. Non una singola auto a basse emissioni e low cost, ma la possibilità per i clienti Ikea di incontrarsi su un sito internet, fissare un appuntamento e andare a fare spesa in uno degli store Ikea francesi condividendo l’uso di un autoveicolo. Privato ovviamente. Si è trattato quindi di una campagna marketing virale molto ben programmata che fa leva su una delle necessità ecologiche maggiori degli ultimi tempi: l’abbattimento delle emissioni di gas serra con la riduzione del numero di veicoli in circolazione.

    Ci siamo cascati tutti, non c’è che dire.

    Tuttavia questo invito ad utilizzare il sistema del car pooling è perfettamente in linea con i principi della casa svedese, improntata ad una grande attenzione per l’ambiente e alla necessità di ridurre l’impatto antropico. Quindi in Francia chi ha in auto qualche posto in più e chi invece è sprovvisto di mezzo privato può prendere appuntamento per avere un passaggio. Questo servizio, oltre a permettere di ridurre le emissioni di CO2 poiché diminuisce il numero delle auto in circolazione e a consentire di dividire le spese di viaggio tra i passeggeri, è sicuramente un’occasione per incontrare persone nuove che la pensano allo stesso modo. Mobili low cost con un occhio di riguardo verso l’ambiente.

    Immagini tratte da:
    http://covoiturage.ikea.fr/
    www.prontoazienda.com
    http://it.greenplanet.net

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheEcoincentivi GasEmissioniGas serra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI