Legambiente: un pannello solare per ogni casa

Leggiamo sul portale di EcoRadio che Legambiente lancerà la campagna “Sole per tutti”, che attraverso una petizione chiederà allo Stato italiano di fare in modo che ogni casa abbia un proprio pannello solare

da , il

    Leggiamo sul portale di EcoRadio che Legambiente lancerà la campagna “Sole per tutti”, che attraverso una petizione chiederà allo Stato italiano di fare in modo che ogni casa abbia un proprio pannello solare.

    La necessità stringente di risparmiare energia e di ridurre le emissioni di CO2 rendono le fonti rinnovabili e pulite gli strumenti d’elezione per poter ottenere questi due risultati in un colpo solo. Quello che serve è anche preparare interventi tali che anche capillarmente possano contribuire a contrastare, quando non addirittura a fermare i cambiamenti climatici che sono oramai in atto.

    Legambiente chiede al Governo, tra le altre cose, che venga concesso un metro quadrato a testa di solare termico, la cui produzione ed installazione creerebbe 400.000 nuovi posti di lavoro insieme ad un risparmio energetico di 42 Twh termici. Un’energia che secondo Legambiente sarebbe pari a quella consumata da quattro centrali.