Le vacanze d'estate in Grecia nelle isole dalle straordinarie bellezze naturali

[galleria id=”1125″]Le vacanze d’estate in Grecia nelle isole dalle straordinarie bellezze naturali costituiscono un’idea da tenere in considerazione da parte di chi ama il contatto diretto con la natura e vuole promuoverlo nell’ambito di una forma di turismo ecosostenibile. La sostenibilità ambientale va coltivata a partire da una consapevolezza del grande valore che ha il patrimonio ambientale del mondo. Un’importante ricchezza da non sottovalutare, se teniamo a costruire un mondo all’insegna del rispetto dell’ambiente e degli equilibri naturali fondamentali per l’ecosistema globale.

In tema di turismo sostenibile la natura fa fatturare di più l’Italia, ma neanche la Grecia può essere considerata fra gli ultimi posti di un’ideale classifica dei Paesi che si basano proprio sul turismo incentrato sulle bellezze naturali. Basti pensare a Mykonos con i tramonti straordinari e l’aria pulita o a Santorini ricca di paesaggi tutti da ammirare. Il turismo sostenibile rappresenta anche un’occasione perché i bambini facciano delle esperienze nella natura.
 
In termini di turismo sostenibile quanto vale la salute della natura? In Grecia sicuramente il valore è indubbio. Un esempio evidente è quello dell’isola di Gavidos con le sue spiagge deserte, per immergersi in un ambiente naturale lontano da tutto. Oppure Paxì, famosa per la vegetazione abbondante e per le grotte che si prestano all’esplorazione.
 
Le vacanze in Grecia possono essere un’opportunità unica per ritrovare quel legame con la natura che nelle nostre città spesso non abbiamo l’occasione di sperimentare a causa del traffico o dell’inquinamento ambientale.