Le razze di gatti contano un nuovo arrivo: ecco l’Azul Cubano

Le razze di gatti contano un nuovo arrivo: ecco l’Azul Cubano

L'Azul Cubano si inserisce come nuova razza di gatto dal manto grigio-blu

da in Animali, Animali Domestici, Gatti, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    gatto azul cubano

    Non è adorabile? Il gatto nella foto è uno splendido esemplare di Azul Cubano. Trattasi di una nuova razza di gatto dal pelo blu, anche se sarebbe più corretto dire “grigio”. L’Azul Cubano si inserisce come sesta razza di gatti dal manto grigio tendente al blu, la cui bellezza ed eleganza supera di una spanna qualsiasi altra colorazione esistente (opinione personale, voi ditemi la vostra!).

    “Cugino” americano dei ben più noti Certosino, British Blue e Blu di Russia (quest’ultima è una razza che io adoro particolarmente), l’Azul Cubano è stato presentato al mondo dei gatti domestici dall’Associazione amatoriale dei gatti di Cuba (Acag).

    Se è vero che esteticamente si può confondere con altre razze argentate già esistenti, l’Azul Cubano spicca per il fisico e il temperamento. Gli esperti dicono: “Nel complesso Azul Cubano si differenzia dalle altre razze per la forza, la prestanza e la robustezza degli esemplari“. Per il momento questo felino non è ancora stato riconosciuto dalla FIFE (Fédérazione Internazionale Féline). Cari amici “gattofili”, fateci sapere con un commento se vi piace!

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnimaliAnimali DomesticiGattiPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI