Le più belle spiagge della Sicilia: eccone alcune [FOTO]

[galleria id=”1357″]Sono davvero molte le spiagge belle in Sicilia, da sempre conosciuta per i luoghi incantevoli che la natura ci propone. E in tempo d’estate e di vacanze, vogliamo segnalarvi alcune di queste spiagge davvero meravigliose che si prestano bene ad una vacanza di tutto relax a contatto con l’ambiente naturale. Spiagge che si fanno ammirare per le loro acque limpidissime e per i litorali fantastici, che garantiscono una profonda armonia nel rispetto degli equilibri ambientali di un intero ecosistema, di fronte al quale si rimane incantati.

La spiaggia di San Vito Lo Capo
La spiaggia di San Vito Lo Capo può essere paragonata per le sue caratteristiche alle più affascinanti spiagge esotiche. Presenta delle acque limpidissime e una sabbia chiara stupenda. È adatta sia agli adulti che ai bambini, perché le acque vicino alla riva sono piuttosto basse. Si estende per tre chilometri e presenta un paesaggio da sogno.
La spiaggia di Scopello
I fondali delle acque della spiaggia di Scopello sono rocciosi. Il risultato consiste in delle acque dai toni profondi del blu. Davvero stupendo questo luogo, racchiuso in una piccola baia, la quale è molto interessante anche per la biodiversità sia vegetale che animale.
Il litorale di Castellammare del Golfo
Il litorale di Castellammare del Golfo è costituito dalla sabbia bianca, dal paesaggio da non perdere. È ideale per le vacanze da trascorrere con la famiglia.
La località marittima di Punta Secca
La località marittima di Punta Secca si trova nella provincia di Ragusa. È caratterizzata da una sabbia dorata ed è bagnata da un’acqua cristallina. È diventata famosa per l’ambientazione delle vicende del famoso Commissario Montalbano.
La spiaggia di Isola Bella
La spiaggia di Isola Bella si trova a poca distanza dalla nota Taormina. Veramente affascinante la sabbia bianca a piuttosto fine. Da ricordare che davanti a questa spiaggia stupenda si trova uno scoglio ricco di vegetazione che, nei momenti di bassa marea, può essere raggiunto anche a piedi.
Le saline di Marsala
Le saline di Marsala si trovano vicino Trapani, all’interno della Riserva delle Isole dello Stagnone. Mulini e montagne di sale costituiscono un paesaggio imperdibile. Le saline sono in grado di riflettere i raggi del sole, creando un panorama davvero unico.
La Riserva Regionale dello Zingaro
La Riserva Regionale dello Zingaro si trova fra Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo. Rappresenta un luogo a stretto contatto con la natura, dove essa cresce rigogliosa. In particolare è da sottolineare la presenza di sette cale che possono essere raggiunte via mare. Queste cale sono meravigliose, soprattutto per i fondali limpidi che le caratterizzano, dei veri e propri paradisi naturali in cui dimenticare lo stress e gli impegni delle consuete abitudini.
La spiaggia di San Lorenzo
La spiaggia di San Lorenzo si trova sulla costa sud orientale della Sicilia ed è situata vicino alla riserva naturale di Vendicari, molto famosa per il fatto che in essa si possono rintracciare alcuni esemplari di fenicotteri rosa, i quali scelgono questo luogo per sostare nel corso dei loro voli migratori.