Le immagini tenere del piccolo ippopotamo nato allo zoo di Berlino

[galleria id=”1237″]Colpiscono le immagini tenere del piccolo ippopotamo che poco tempo fa è venuto alla luce allo zoo di Berlino. Colpisce la sua docilità, che lo fa posare tranquillamente davanti ai fotografi e ai visitatori del parco accanto alla madre, senza nemmeno scomporsi, ma continuando a mostrare un atteggiamento naturale, che, se da un lato può sembrare strano, dall’altro non può che suscitare meraviglia. Un cucciolo di ippopotamo dalle considerevoli dimensioni, che si lascia dolcemente coccolare dalla madre, che vive insieme ad essa i momenti tipici della propria vita quotidiana.

Il tutto senza nemmeno scomporsi davanti agli occhi indiscreti. Come se il piccolo animale fosse da sempre abituato ad essere osservato. Vi ricordate le immagini tenerissime di una tigre siberiana che bacia i suoi cuccioli? Oppure, fra gli animali strani, i pinguini che si baciano? Più o meno siamo nello stesso stile. Animali indisturbati nei loro comportamenti di fronte all’uomo.
 
E se le foto degli animali più buffi del mondo ci hanno fatto sorridere, le foto dell’ippopotamo dello zoo di Berlino suscitano in noi un senso di tenerezza.
 
La madre Nicole non fa una piega e continua ad accudire il suo piccolo ippopotamo. I visitatori guardano incuriositi uno spettacolo della natura che si presenta ai loro occhi. Ammirano stupiti gli equilibri naturali di un ecosistema riprodotti all’interno di un ambiente circoscritto, che vuole darci l’idea di un intero ambiente naturale.
 
Molto curioso è il momento in cui madre e figlio nuotano insieme, mostrando una scena della natura che sicuramente in molti vorrebbero ammirare.