Le immagini inedite del sole scattate dal satellite Solar Dynamics Observator

[galleria id=”1233″]Sicuramente colpiscono le immagini inedite del sole, che sono giunte fino a noi grazie all’azione messa in atto dal satellite Solar Dynamics Observator. È stata la Nasa a decidere di diffondere le foto scattate dal satellite e in questo modo tutti possiamo ammirare il meraviglioso spettacolo della natura che l’universo mette a nostra disposizione. Immagini mai viste finora, che costituiscono soltanto l’inizio di una serie di informazioni che nel corso di cinque anni la sonda sarà in grado di rilevare e di fornire agli studiosi, per saperne di più sulla stella più vicina a noi.

Come nel caso della nascita delle stelle vista dall’incredibile parte interna di un disco di gas e polvere, le immagini che possiamo ammirare sono davvero straordinarie. Da questo punto di vista il sole ha molto da offrire, agli occhi di noi uomini, come la tempesta solare spettacolare con i possibili effetti per la Terra.
 
D’altronde non dobbiamo dimenticare che facciamo parte tutti quanti di uno stesso universo, i cui equilibri naturali sono piuttosto delicati. Nello spazio esiste un sistema di relazioni e di collegamenti a catena, che non possono essere ignorati.
 
I satelliti sono in grado di cogliere tutto ciò e gli uomini li costruiscono proprio per questo. In questo senso non sono mancate le realizzazioni innovative, come ad esempio il curioso satellite con tanti occhi per trovare gli alieni nell’universo.
 
Adesso è la volta del sole, con le sue immagini stupende, alcune delle quali ci offrono una specie di radiografia della stella con le diverse temperature dei gas interni. Il tutto visto da una distanza ravvicinata.