Le energie rinnovabili usate per realizzare la pizza green

energie rinnovabili pizza greenLe energie rinnovabili vengono usate anche per realizzare la pizza green. Si tratta di un prodotto che può rientrare benissimo nell’ambito dell’alimentazione sostenibile e che potrebbe fare parte di tutti quei comportamenti green della vita quotidiana, con i quali tutti possiamo contribuire ad attuare una piena sostenibilità ambientale. Le potenzialità delle ecoenergie sono davvero tante e tutte da sfruttare in vista di un ridotto impatto ambientale a sostegno di un mondo più vivibile. L’obiettivo principale è una decisa lotta all’inquinamento dell’aria determinato dalle emissioni di CO2.

D’altronde il problema non può essere sottovalutato, in quanto le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012, senza considerare che le emissioni vanno combattute a vantaggio della salute. Non si deve per altro dimenticare che l’impatto ambientale dell’inquinamento a Milano merita dei risarcimenti a favore dei cittadini, il cui stato di salute è stato danneggiato proprio dalle polveri sottili.
 
Per provare a rimediare a tutto ciò e per portare avanti un’interessante opera di sensibilizzazione ambientale sull’argomento, l’azienda friulana Roncadin, che si occupa della produzione di pizze surgelate, ha deciso di provvedere all’installazione sul proprio stabilimento di Meduno, vicino Pordenone, di un impianto fotovoltaico, per ricavare l’energia necessaria a soddisfare le esigenze del processo di produzione delle pizze.
 
Attraverso l’impiego dell’energia pulita si risparmieranno quantità notevoli di anidride carbonica e il risultato consisterà in una pizza ecologica a tutti gli effetti, che tutti coloro che sono interessati alla tutela ambientale non possono non consumare.