Le creazioni in cartone di Giles Miller

prodotti in cartone by giles miller
Esploriamo il mondo del design e le sue sfaccettature più eco-friendly e curiose, focalizzando la nostra attenzione sulla produzione di designer che sembrano aver colto appieno l’importanza del riciclo e dell’utilizzo di materiali ecosostenibili. Anche questa volta il cartone è il materiale vincente che si impone nella produzione di oggetti tra i più disparati, e che in questo caso ha catturato il fascino del giovane e talentuoso designer londinese Giles Miller. A soli 27 anni questo creativo vanta un brand che porta il suo nome e tante collaborazioni con marchi tra i più disparati, dove troviamo anche nomi italiani come Dovetusai e Skitsch, e collaborazioni con grandi brand internazionalmente riconosciuti come Stella McCartney.

La sua produzione vede sia mobili e accessori per la casa, sia accessori da indossare, dove la maggioranza delle sue creazioni sono fatte in cartone ondulato.
 
La produzione comprende mobili come poltrone, panche, tavolini, comò e armadi, con l’aggiunta di accessori per la casa come lampade di vario tipo e orologi, infine abbiamo anche accessori da indossare molto curiosi come borsette da passeggio o borsoni a tracolla porta laptop, anche qui il cartone è l’assoluto protagonista.
 
A un design molto pulito e semplice dei mobili, Giles accosta anche accessori, come le borse, dal design più sofisticato e curato, mostrando come un materiale così povero come il cartone possa essere sfruttato e presentato in modi tra i più disparati. Tutti questi originali prodotti sono disponibili e in vendita online sul sito personale del designer.