Le auto elettriche con la promozione PlayPorter: i vantaggi ambientali dei furgoncini green

Le auto elettriche con la promozione PlayPorter rappresentano un’occasione da non perdere, considerando soprattutto i vantaggi ambientali dei furgoncini green. Si tratta dell’opportunità offerta dall’econoleggio biennale, che prevede dei costi accessibili e convenienti, per sfruttare al massimo tutte le possibilità messe a disposizione da questo tipo di servizio in vista del rispetto dell’ambiente. Al primo posto, fra benefici ambientali riscontrabili, si deve sicuramente mettere la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, di ossido di carbonio e di ossidi di azoto.

D’altronde la questione dell’inquinamento dell’aria non può essere ignorata, visto che si calcola che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dalla 2012. Non si deve nemmeno dimenticare che le emissioni vanno combattute a vantaggio della salute. Per questo occorre considerare tutte le possibilità offerte dalla mobilità sostenibile.
 
I furgoncini a basso impatto ambientale che si possono noleggiare con la promozione in questione riescono anche a ridurre l’inquinamento acustico, visto che la loro percentuale di rumorosità è pari al 90% in meno rispetto a quella dei veicoli tradizionali.
 
Qualche tempo fa sono state 22 le città italiane oltre la soglia prevista per l’inquinamento dell’aria. Un dato certamente allarmante, che deve essere tenuto in considerazione, se veramente si intende ricorrere a misure decisive per contenere questo problema ambientale.
 
I veicoli elettrici proposti da PlayPorter sono innovativi anche dal punto di vista energetico. Infatti riescono a garantire un consumo di energia del 50% in meno rispetto a quello delle autovetture tradizionali.