Le auto elettriche con il car-sharing anche negli aeroporti di Malpensa e Linate

Le auto elettriche saranno disponibili con il car-sharing anche negli aeroporti di Malpensa e Linate. Nello specifico a Malpensa verrà installata un’area dedicata al noleggio dei veicoli elettrici presso il terminal 1 e si prevede un ampliamento del servizio mediante il ricorso ad altri mezzi di trasporto ecosostenibili: 4 Citroen C-Zero elettriche, 3 Punto Evo Start&Stop, 2 Punto Evo Start&Stop Bifuel, 3 Fiat 500 Twin Air. Una possibilità importante per quanto riguarda l’opportunità di prestare attenzione alla sostenibilità ambientale, puntando essenzialmente sulla mobilità sostenibile.

L’obiettivo principale da portare avanti è quello di mettere in atto un’adeguata forma di lotta all’inquinamento dell’aria. D’altronde la questione non può essere affatto ignorata, visto che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. Non meno importante è la questione che riguarda gli effetti dell’inquinamento. Infatti le emissioni andrebbero combattute anche a vantaggio della salute.
 
Non a caso l’impatto ambientale dell’inquinamento a Milano merita dei risarcimenti, come mette in evidenza la questione della class action mossa dai cittadini milanesi. Il car-sharing si rivela una strategia piuttosto utile, perché, alla comodità degli spostamenti funzionali, aggiunge la possibilità di provvedere al rispetto dell’ambiente.
 
D’altronde sviluppo sostenibile vuol dire anche questo: garantire la praticità dei servizi moderni, senza mettere a rischio la tutela ambientale. I veicoli ecologici sono proprio ciò che ci vuole in questo senso, una loro maggiore diffusione a costi meno elevati sarebbe veramente importante.