Le 10 bevande fredde salutari e gustose

Le 10 bevande fredde salutari e gustose
da in Alimentazione Sana, Cucina Naturale, Ricette Vegan, Ricette vegetariane, Rimedi naturali, Terapie Naturali, Vivere green
Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/06/2015 14:33

    bevande fredde salutari gustose Alcune bevande fredde salutari e gustose possono fare veramente al caso nostro per l’estate che ormai si sta avvicinando. Mantenere la corretta idratazione del corpo è fondamentale per il nostro benessere. Ecco perché non dovremmo mai rinunciare a bere abbastanza. Come alternativa all’acqua ci sono delle bevande freschissime, da preparare soprattutto con la frutta, che, oltre ad idratare l’organismo, contribuisce a fornirci tutti i sali minerali e le vitamine di cui abbiamo bisogno per superare la stanchezza. Facciamo il pieno di queste bevande, per ricaricarci e sentirci più in forma. Ecco che cosa vi consigliamo.

    anice finocchio bevande Anice e finocchio sono molto indicati per il sistema digestivo. In particolare il finocchio è ricco di fitoestrogeni e di fibre, che ostacolano l’accumulo di tossine. L’anice ha proprietà calmanti e viene utilizzata spesso per la cura del mal di testa.

    menta bevande Perché non bere una tisana fredda? E’ davvero gustosissima. Mettiamo la tisana alla menta in frigo e poi beviamola, sfruttando tutte le proprietà digestive, toniche e antifermentative di questa pianta. Tra l’altro la menta è efficace anche contro l’alitosi.

    melissa bevande Anche la tisana alla melissa, da bere fredda, è ottima per la nostra salute: facilita la digestione, ha proprietà calmanti, agisce contro i crampi, le vertigini e il mal di testa.

    semi lino cumino bevande Una bevanda efficace per il nostro benessere si può preparare a base di semi di lino e cumino. Questi ultimi aiutano a prevenire i problemi cardiovascolari e mantengono alte le difese immunitarie. Il cumino possiede un buon potere digestivo, ecco perché questa bevanda è da bere soprattutto dopo i pasti. Semi di lino: proprietà e benefici

    te verde bevande Il tè verde è ricco di molti elementi che sono in grado di far bene alla nostra salute. Può essere gustato anche freddo, come rimedio contro l’afa. E’ ricco di catechine che controllano il livello di colesterolo e di polifenoli che svolgono un’azione antiossidante.

    latte vegetale bevande Il latte vegetale può essere gustato come una bevanda rinfrescante e può essere preso sia a colazione che a merenda. Per esempio, il latte di soia o quello di riso possono essere utilizzati anche come ingredienti per preparare i frullati. Latte vegetale: le proprietà da quello di soia a quello di mandorle

    frullato albicocche bevande Il frullato di albicocche è ottimo per favorire l’abbronzatura. Si prepara facilmente utilizzando due albicocche, una pesca, una banana, un bicchiere di latte vegetale.

    frullato carota bevande Ecco un frullato antifame, che è perfetto per spezzare la sensazione di appetito e per fare, quindi, uno spuntino delizioso: il frullato di carota. Utilizziamo due carote, una fetta di melone bianco, una mela verde e il succo di mezzo limone.

    frullato ananas bevande L’ananas ha importanti proprietà digestive. Tutto questo è possibile grazie al suo ricco contenuto di bromelina, un enzima che rende facilmente digeribili anche le proteine più complesse. Prepariamo un frullato freddo all’ananas utilizzando 100 cl di latte di soia, uno spicchio di mela e 100 grammi di ananas fresco.

    frullato kiwi bevande Il kiwi è benefico per il nostro organismo, soprattutto perché è ricco di fibre, che costituiscono un utile rimedio contro la stitichezza. Anche il frullato di kiwi si può bere fresco, dopo averlo preparato con tre kiwi, una banana e 50 cl di latte vegetale.

    953

    PIÙ POPOLARI