Latte di cocco: proprietà e benefici

[multipage]
latte di cocco proprieta benefici
Latte di cocco: proprietà e benefici davvero vantaggiosi per la nostra salute. Questo ingrediente non dovrebbe mai mancare nelle nostre cucine e nella nostra tavola, perché ha delle caratteristiche nutrizionali molto importanti. Il latte di cocco non contiene lattosio e quindi è adatto all’alimentazione delle persone che sono intolleranti a questo zucchero. Inoltre, essendo completamente vegetale, può essere inserito perfettamente all’interno di un’alimentazione vegetariana e vegana. Nel latte di cocco non sono presenti le proteine tipiche del latte vaccino, nei confronti delle quali spesso alcune persone sono intolleranti. Inoltre questo tipo di latte non contiene colesterolo. Vediamone tutte le proprietà.
[/multipage]

[multipage]
E’ adatto per le diete
adatto diete
Il latte di cocco è ottimo per chi segue una dieta dimagrante. Infatti riesce ad apportare al nostro organismo una certa quantità di fibre. Ecco perché questa bibita riesce a darci un senso di sazietà, che si manifesta in maniera veloce. Tutto ciò limita il senso della fame e ci assicura la possibilità di mangiare di meno e, quindi, di perdere peso.
[/multipage]
[multipage]
Ha un’azione lassativa
azione lassativa
Essendo ricco di acqua e fibre, il latte di cocco è ideale per chi soffre di stitichezza. Ha infatti un’azione lassativa, perché le fibre aumentano il volume delle feci, favorendo il transito intestinale.
[/multipage]
[multipage]
E’ adatto ai diabetici
adatto diabetici
Il latte di cocco non è particolarmente ricco di zuccheri semplici e di carboidrati. Proprio per questo non è da classificare fra quegli alimenti che hanno un indice glicemico alto. Anche i diabetici, quindi, possono consumarlo con moderazione.
Latte vegetale: le proprietà da quello di soia a quello di mandorle
[/multipage]
[multipage]
E’ un ricostituente
ricostituente cocco
Il latte di cocco può essere inserito nell’alimentazione ricostituente, soprattutto rivolta a chi è sottopeso e a chi ha carenze alimentari di vario tipo. Tutto merito dei grassi di origine vegetale, che aiutano la massa magra, sia quella ossea che quella muscolare, assicurando un adeguato apporto proteico.
[/multipage]
[multipage]
Contro la secchezza della pelle
secchezza pelle
Spesso il latte di cocco viene utilizzato per comporre delle creme idratanti. Infatti questo ingrediente possiede delle proprietà emollienti, che sono ottimali per contrastare la secchezza della pelle. Se lo utilizziamo insieme all’olio d’oliva, può essere considerato un rimedio casalingo ideale per rimuovere il trucco in modo delicato.
[/multipage]
[multipage]
Ideale per le maschere per capelli
maschere capelli
Con il latte di cocco si possono fare anche delle maschere per capelli. I grassi naturali che presenta questa sostanza possono nutrire la chioma in profondità e renderla più morbida. In genere questo tipo di maschere va applicato prima dello shampoo e deve agire per circa 15 minuti.
[/multipage]
[multipage]
E’ un antisettico naturale
antisettico naturale cocco
Il latte di cocco avrebbe delle blande proprietà antibatteriche ed antivirali. Esso è in grado di agire come un antisettico naturale, grazie all’acido laurico, di cui abbonda.
[/multipage]
[multipage]
Contro le scottature
scottature cocco
Il latte di cocco può essere considerato un ottimo rimedio naturale anche contro le scottature solari. E’ sufficiente applicarne un po’ sulla parte del corpo scottata, per ridurne il bruciore.
[/multipage]