La spiaggia per cani conquista anche Peschiera del Garda

spiaggia cani peschiera
Arriva l’estate, e si aprono nuovi orizzonti per le Bau Beach! La spiaggia per cani, infatti, ha conquistato anche la ridente cittadina di Peschiera del Garda, località che si affaccia sull’omonimo lago. Il fatto che molte località balneari aprano le possibilità anche per gli animali domestici e i loro padroni è molto importante, perché contrasta il triste fenomeno dell’abbandono.

Ad inaugurare il tratto di spiaggia attrezzato per i nostri amici è stata l’On. Michela Brambilla, sempre molto attiva nel campo dei diritti degli animali d’affezione. Il Ministro ha dichiarato: “Sin dall’inizio del mio mandato ho raccolto moltissime istanze di cittadini che lamentavano il fatto che, nel nostro paese, non vi fosse disponibilità alcuna di spiagge dove potessero recarsi con i propri piccoli amici. Un’anacronistica anomalia da correggere al più presto non solo per rendere più facile la vita di coloro che amano gli animali, ma per migliorare la nostra competitività turistica“, ha dichiarato.
 
Certamente questa sarà un’occasione per portare i nostri cani a fare un bel bagno nelle acque di lago o mare che sia, grazie al fatto che le spiagge attrezzate per accoglierli si stanno moltiplicando sempre più. E voi, ne approfitterete quest’estate?