La sostenibilità ambientale promossa con una lettera al pianeta

La sostenibilità ambientale promossa con una lettera al pianeta

Molto interessante l’iniziativa, promossa da LifeGate e dal Festival delle Lettere, che porta il nome di “Lettera sostenibile”: scrivere una lettera ideale destinata al pianeta

da in Conservazione ambiente, Impatto ambientale, Impatto Zero, Primo Piano, Sostenibilità Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    sostenibilita ambientale lettera al pianeta

    La sostenibilità ambientale promossa con una lettera al pianeta. È questo il senso dell’iniziativa portata avanti da LifeGate insieme al Festival delle Lettere, facendo leva su una ricorrenza importante per riflettere sul nostro impatto ambientale: la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Il progetto porta il nome di “Lettera Sostenibile” ed è proprio una lettera ciò che i partecipanti all’iniziativa sono chiamati a scrivere. Una lettera rivolta in maniera ideale alla natura e a tutti i soggetti che possono fare qualcosa secondo un impegno ecoresponsabile a favore dell’ambiente per un mondo più vivibile.

    Definizioni e regole per vivere a impatto zero, che aiutano a portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale. Per partecipare non si deve fare altro che inviare la propria lettera scritta a mano entro il 10 settembre, indirizzandola al Festival delle Lettere. LifeGate riconoscerà un premio alla lettera migliore, in una successiva fase del concorso nel mese di ottobre.

    La questione della sostenibilità ambientale è importante, perché spesso i nostri consumi sono insostenibili per la Terra. Essere consapevoli di ciò è essenziale. Ecco perché molte delle lettere che hanno partecipato alla scorsa edizione del Festival sono oggetto di lettura nel corso del programma di LifeGate Radio “Illogica Lettere”.

    L’impatto ambientale può essere ridotto accumulando di meno. Ma tutti noi possiamo dare un contributo concreto attuando specifici comportamenti ecosostenibili nella vita quotidiana. La lettera al pianeta può essere un buon inizio sulla strada della conservazione ambientale.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteImpatto ambientaleImpatto ZeroPrimo PianoSostenibilità Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI