La fornitura di energia per le ferrovie tedesche ora è green

La fornitura di energia per le ferrovie tedesche ora è green

La fornitura di energia per le ferrovie tedesche sarà il più possibile proveniente da energia verde: con il coinvolgimento di 14 centrali idroelettriche nel progetto, il trasporto su treno in Germania mira entro il 2050 di essere alimentato esclusivamente da energia alternativa

    fornitura energia ferrovie tedesche

    La compagnia nazionale delle ferrovie tedesche si accorda per la fornitura di energia pulita allo scopo di incrementare la green economy. Saranno quasi quindici le centrali idroelettriche che contribuiranno a questo progetto, grazie al quale saranno alimentati circa un terzo dei viaggi dei vagoni a lunga percorrenza in un anno.

    I treni in Germania contribuiranno dunque a far crescere il mercato delle energie rinnovabili: quest’iniziativa di sviluppo sostenibile presuppone la realizzazione di un sistema di energia verde che darà al trasporto in treno la stessa quantità di energia di cui necessitano 250mila famiglie.

    La compagnia ferroviaria tedesca si autodefinisce come la migliore consumatrice di energia alternativa nel Paese, e conferma la volontà di alimentare i propri mezzi solo con fonti rinnovabili entro il 2050.

    186

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impatto ambientaleMobilità SostenibileRisparmio EnergeticoSostenibilità AmbientaleSviluppo SostenibileTutela Ambientale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI