La campagna ambientale del Ministro Brambilla per animali e vacanze

ministro brambilla animali
Come ogni anno, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla propone la sua campagna ambientale in favore degli animali domestici. L’iniziativa in questione si chiama ”Turisti a quattro zampe” e, naturalmente, coinvolge sia cani e gatti sia i loro padroni. La campagna ha l’intento di incentivare le vacanze in compagnia dei propri amici animali e, contestualmente, abbattere il triste fenomeno dell’abbandono estivo.

Gli abbandoni di animali, purtroppo, avvengono sistematicamente ogni anno e in ogni periodo. E’ naturale pensare che con l’avvicinarsi del periodo delle ferie estive, questo fenomeno tenda ad accentuarsi. In ogni modo si prova a far capire ai cittadini come sia brutto e pericoloso sbarazzarsi dei nostri amici animali, tramite spot televisivi, locandine di sensibilizzazione (ricordate quella simpatica di Rocco Siffredi, vero?) e altri mezzi.
 
La campagna ambientale “Turisti a 4 zampe“, davvero lodevole, dispone di un ricchissimo sito internet dedicato (www.turistia4zampe.it) con tantissime informazioni per portare gli animali in vacanza. Per esempio, gli indirizzi di tutte quelle strutture ricettive che accettano di buon grado gli animali domestici: hotel, campeggi, agriturismo, villaggi turistici, spiagge, ristoranti, ecc. Date un’occhiata, non vi costa nulla!