La campagna ambientale "Acqua for Life" si è conclusa, donati 43 milioni di litri!

[galleria id=”1105″]Davvero significativo l’epilogo della campagna ambientale denominata “Acqua for Life“, promossa da Green Cross International e portata avanti grazie anche alla preziosa collaborazione dello stilista Giorgio Armani. Gesti di solidarietà, abbinati agli ottimi profumi di Armani (Acqua di Giò e Acqua di Gioia, per l’esattezza), hanno portato ad un proficuo risultato: infatti, è stato staccato un assegno simbolico dal “valore” di oltre 43 milioni di litri d’acqua!

Non stiamo a dilungarci sulla modalità di incremento dei litri d’acqua, già ampiamente illustrata in passato. Piuttosto, vogliamo focalizzarci sul progetto che grazie a questo notevole “monte-acqua” si potrà realizzare: la possibilità di provvedere al fabbisogno idrico di molti villaggi del Ghana. Per il momento l’acqua potabile è stata distribuita in 10 comunità africane, ne mancano ancora 6 ma il passo è davvero breve.
 
Questa acqua donata ai villaggi africani sarà in grado di bastare a ben 27mila persone, di cui 3.500 sono bambini. Davvero congratulazioni a tutti, organizzatori e consumatori attenti e consapevoli, per questo splendido risultato!