L’impatto ambientale ridotto della caraffa biodegradabile

L’impatto ambientale ridotto della caraffa biodegradabile

Molto interessante l'impatto ambientale ridotto della caraffa biodegradabile

    impatto ambientale caraffa biodegradabile

    L’impatto ambientale ridotto della caraffa biodegradabile è veramente molto interessante. Si tratta di un prodotto realizzato dal marchio Laica, che ha voluto creare una vera e propria brocca a basso impatto ambientale, perché è in grado di ridurre la produzione dei rifiuti. A guadagnarci è sicuramente l’ambiente. Una volta che la caraffa in questione diventa inutilizzabile, basta semplicemente inserirla negli impianti di compostaggio e il gioco è fatto. Essa si degrada un po’ come succede per il legno. Perché avvenga un processo di degradazione completo, occorrono cinque anni.

    Un prodotto che, in termini di impatto ambientale, rientra nelle regole e nelle definizioni per vivere a impatto zero. Con la caraffa green otteniamo, in termini di impatto ambientale, gli stessi effetti del vaso biodegradabile. Molta attenzione c’è stata di recente da parte delle aziende sulla sostenibilità ambientale. Basti pensare ad esempio all’impatto ambientale ridotto della confezione delle patatine biodegradabile.

    La caraffa green è verde in tutto e per tutto: il suo imballaggio e il manuale di istruzioni sono in carta riciclata e le cartucce filtranti sono soggette ad un processo di riciclo.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Impatto ambientaleImpatto ZeroIn EvidenzaInquinamentoPlastica BiodegradabileSostenibilità AmbientaleTutela Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI