L'asteroide passato vicino alla Terra in immagini da non perdere

[galleria id=”1111″]L’asteroide passato vicino alla Terra è visibile attraverso delle immagini da non perdere, che colpiscono per il loro presentarci un fenomeno naturale spettacolare dello spazio. Si chiama 2011 MD ed è un corpo celeste che è riuscito a sfiorare il nostro pianeta, passando a 12.000 chilometri dalla Terra. Gli studiosi ne hanno fatto oggetto di un attento monitoraggio, in modo da tenere sotto controllo la situazione. Tutto ciò ha rappresentato anche un’occasione per saperne di più sulla natura dei fenomeni che caratterizzano l’universo. L’asteroide 2011 MD ha suscitato parecchia curiosità.

In ogni caso il nostro pianeta non è stato in pericolo a causa dell’asteroide passato vicino alla Terra. Il prossimo appuntamento con il 2011 MD sarà nel 2020, ma anche in questo caso, come hanno chiarito gli studiosi, non c’è da temere alcun rischio.
 
Dell’asteroide passato vicino alla Terra è stato realizzato anche un video spettacolare, che possiamo visionare, rendendoci conto di trovarci di fronte ad uno spettacolo della natura, come nel caso dell’eclissi totale di luna del 15 giugno.