Involtini di verza, la ricetta vegana

Ecco la ricetta degli involtini vegani, un piatto tipico delle festività che può essere preparato anche con ingredienti naturali completamente cruelty free.

da , il

    Involtini di verza, la riceta vegana che vi permetterà di preparare questo piatto natalizio per eccellenza. Gli involtini di verza sono diffusi in tutto il mondo e nell’est europa vengono serviti in occasione delle festività, arricchiti spesso con pomodoro, riso, carne e altri ingredienti. Di seguito vi proponiamo la variante vegana che prevede l’impiego di ingredienti rigorosamente cruelty free. Ecco la ricetta passo passo.

    Ingredienti

    Zucca: 600 gr.

    Olio extravergine d’oliva

    sale e pepe

    rosmarino

    4 cucchiai di riso

    6 zucchine

    80 gr di tofu

    Tagliate e cuocete la zucca

    Per prima cosa tagliate a fette la zucca e cuocetela in forno a 180 gradi per mezz’ora dopo averla bagnata con un filo d’olio e condita con qualche rametto di rosmarino, sale e pepe.

    Guarda 5 ricette vegetariane con la verza

    Tagliate le zucchine e fatele dorare

    Ora prendete le zucchine, tagliatele a fette sottili e fatele dorare in padella, bagnandole con un po’ d’acqua.

    Guarda le ricette dei ravioli vegan fatti in casa

    Lessate il riso e lavate le foglie di cavolo

    Ora lessate il riso integrale in acqua salata e nel frattempo lavate accuratamente le foglie di cavolo, rimuovendo la parte più dura. Poi dividetele a metà.

    Scottate le foglie di cavolo in acqua

    Mettete le foglie di cavolo in acqua bollente, scottatele per pochi minuti e scolatele. Poi scolate anche il riso ponendolo in una terrina.

    Mescolate la zucca cotta con gli altri ingredienti

    Estraete la zucca dal forno, lasciatela raffreddare e unitela alle zucchine, frullando il tutto nel mixer insieme al tofu a pezzetti. Il composto dovrà risultare denso.

    Aggiungete il riso

    Aggiungete al composto anche il riso bollito continuando a mescolare. Disponete il composto sulle foglie di verza formando dei fagottini che andranno chiusi manualmente.

    Cuocete gli involtini

    Cuocete gli involtini vegani in forno a 200 gradi per una decina di minuti scarsi, in modalità grill, dopo averli cosparsi con altro tofu a pezzetti. Serviteli caldi.