Inquinamento aria: informazioni in tempo reale con “La mia aria”

Inquinamento aria: informazioni in tempo reale con “La mia aria”

Si chiama La Mia Aria, o lamiaaria

da in In Evidenza, Inquinamento, Inquinamento Aria
Ultimo aggiornamento:

    Inquinamento aria

    Si chiama La Mia Aria, o lamiaaria.it, ed è un interessante progetto che mira a fornire ai giovani e ai meno giovani le informazioni – in tempo reale – sull’andamento qualitativo dell’aria nei comuni aderenti all’iniziativa. Il piano di azione, che potrebbe presto vedere un’ulteriore espansione in alcune popolose aree della Penisola, interessa attualmente oltre 8.100 comuni aderenti alla campagna “PM10 ti tengo d’occhio”.

    Stando alle dichiarazioni dei responsabili del progetto, l’iniziativa nasce con l’obiettivo di migliorare la comunicazione ambientale in tema di inquinamento dell’aria, i cui effetti negativi sono in grado di produrre seri rischi, soprattutto nei più piccoli.

    Gli abitanti dei comuni che hanno abbracciato l’iniziativa potranno così scoprire in maniera rapida quale sia il livello di inquinamento dell’aria della propria città, osservando altresì le possibili evoluzioni nella settimana successiva.

    Sul fronte dell’inquinamento dell’aria, la zona maggiormente interessata dal fenomeno sembra purtroppo essere quella della Val Padana, con il rischio di danni alla salute dei bambini a causa della loro elevata esposizione nel tragitto verso la scuola o per i giochi all’aria aperta.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaInquinamentoInquinamento Aria
    PIÙ POPOLARI