Impianto fotovoltaico: nuovo progetto a Cuneo

Un comunicato stampa della tedesca Aleo Solar, conferma la notizia secondo cui l'azienda avrebbe concluso un accordo per fornire a una società di sviluppo oltre 13 mila moduli fotovoltaici che andranno installati in un impianto di sfruttamento dell'energia solare a Cuneo

da , il

    Impianto fotovoltaico a Cuneo

    Un comunicato stampa della tedesca Aleo Solar, conferma la notizia secondo cui l’azienda avrebbe concluso un accordo per fornire a una società di sviluppo oltre 13 mila moduli fotovoltaici che andranno installati in un impianto di sfruttamento dell’energia solare a Cuneo. Un ammontare piuttosto significativo di componenti eco-energetici, che la Aleo Solar avrebbe ricevuto ad opera della Eurostock e della Verde Energia, società parte del gruppo Lannutti.

    L’impianto fotovoltaico è già stato connesso alla rete, in data 25 novembre 2010, e tutti i moduli della Aleo hanno già trovato spazio all’interno dell’impianto, costruito sui tetti degli edifici della compagine.

    Ad occuparsi delle fasi di installazione dell’unità è stata la Giordano & C., la quale ha precisato che l’impianto sarà in grado di generare annualmente circa 4.000.000 kWh, con una capacità energetica sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 1.100 abitazioni.

    Complessivamente, l’impianto sarà in grado di comprimere le emissioni di co2 nella misura di 2.336 tonnellate ogni anno.