Impianti fotovoltaici: la corsa dell’Italia

Impianti fotovoltaici: la corsa dell’Italia

Sull’ultimo numero (luglio-agosto 2009) di LifeGate Magazine leggiamo un dato interessante che riguarda il Bel Paese: in Italia continua a crescere l’utilizzo delle fonti rinnovabili e del fotovoltaico in particolare

da in Gas serra, Impianti Fotovoltaici
Ultimo aggiornamento:

    Sull’ultimo numero (luglio-agosto 2009) di LifeGate Magazine leggiamo un dato interessante che riguarda il Bel Paese: in Italia continua a crescere l’utilizzo delle fonti rinnovabili e del fotovoltaico in particolare.

    Dai dati raccolti emerge che l’Italia, con circa 350 MW di potenza, è il terzo paese in Europa ed il quarto nel mondo, alle spalle di Spagna, Germania e Stati Uniti. Tra le fonti rinnovabili è l’energia solare a farla da padrone. Tanto da far crescere la produzione di energia dal fotovoltaico per ottenere la grid parity, l’uguaglianza di prezzo dell’elettricità prodotta in rete da fonti convenzionali e quella prodotta dall’energia solare.

    E con ogni probabilità sarà proprio l’Italia nel 2010 a raggiungere la grid parity, prima della California e del Giappone grazie al livello elevato di irradiazione solare presente nel nostro paese. Tutto questo non solo rappresenterà un vantaggio per la natura, ma farà anche da volano per l’economia creando molti posti di lavoro.

    191

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gas serraImpianti Fotovoltaici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI