Impatto zero: Festival Internazionale del Film con LifeGate

Impatto zero: Festival Internazionale del Film con LifeGate

Come vi avevamo scritto ieri il Festival Internazionale del Film, che si svolgerà dal 15 al 23 ottobre a Roma, è ad Impatto Zero

da in Gas serra, Impatto Zero, Sviluppo Sostenibile
Ultimo aggiornamento:

    Come vi avevamo scritto ieri il Festival Internazionale del Film, che si svolgerà dal 15 al 23 ottobre a Roma, è ad Impatto Zero. Insieme a LifeGate aderisce ad importanti iniziative di riforestazione, nella capitale e in Costa Rica.

    Sono 244.000 i metri quadrati che saranno riforestati. Una parte riguarderà la Riserva della Valle dell’Aniene a Roma dove sarà creata una nuova zona verde, un’altra parte contribuirà al recupero forestale in Costa Rica. Il progetto Impatto Zero® di LifeGate intende compensare le emissioni di anidride carbonica attraverso la creazione di nuove ed ampie zone forestali.

    Nella Valle dell’Aniene saranno piantumati 500 nuovi alberi, di specie rigorosamente autoctone, su una superficie che ricopre circa 25.000 metri quadrati. La nuova area verde sarà ufficialmente consegnata alla città di Roma entro il prossimo 15 ottobre, in concomitanza dell’inizio della kermesse cinematografica.

    L’iniziativa, che permetterà di compensare la produzione di più di 1 milione di kg di CO2, è realizzata grazie al contributo di Samsung Electronics Italia, lo sponsor ambientale del Festival del Film di Roma.

    La quarta edizione del festival punta molto la sua attenzione sulle tematiche ambientali. Non a caso sarà operativa una sezione, Focus – Occhio sul mondo, interamente dedicata all’ambiente e alle problematiche inerenti la conservazione della natura. I temi della natura, dei cambiamenti climatici e della sostenibilità ambientale sono oramai divenuti troppo urgenti ed ogni forma di comunicazione di massa non può e non deve sottrarsi al proprio dovere di diffondere informazioni relative ai problemi del nostro pianeta. Il cinema, la settima delle arti, per la sua straordinaria capacità di descrivere la realtà sa anche parlare ai cuori e alle coscienze.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gas serraImpatto ZeroSviluppo Sostenibile
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI