Impatto zero: eco-Mondiali di Nuoto ’09

Impatto zero: eco-Mondiali di Nuoto ’09

Da domani prenderanno il via a Roma gli attesissimi Mondiali di Nuoto 2009

da in Emissioni, Gas serra, Impatto Zero, Impianti Depurazione, Legge rifiuti, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    mondiali nuoto

    Da domani prenderanno il via a Roma gli attesissimi Mondiali di Nuoto 2009. L’agenzia Ansa riporta che questa edizione dei giochi sarà ad impatto zero.

    Per due settimane, dal 16 luglio al 2 agosto, la città eterna vedrà gareggiare tra loro i migliori nuotatori e tuffatori del mondo. L’evento richiamerà migliaia di persone che dal vivo vorranno godere di uno spettacolo unico.

    Una manifestazione così importante, con un elevato movimento di persone e mezzi, ha chiaramente un suo impatto sia sul territorio urbano sia sull’ambiente in sé.

    Tuttavia grazie alla collaborazione tra il Comitato Roma ’09 ed il Ministero dell’Ambiente questa importante manifestazione sportiva sarà all’insegna del risparmio energetico e della lotta ai mutamenti climatici. Saranno diffuse le iniziative di sensibilizzazione ambientale, a cominciare dalla presenza di un display che segnalerà ai visitatori la quantità di CO2 risparmiata e da una microdiscarica che illustrerà soprattutto ai più giovani l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti. Anche lo sport può contribuire a diffondere una maggiore coscienza ambientale.

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmissioniGas serraImpatto ZeroImpianti DepurazioneLegge rifiutiPrimo Piano
    PIÙ POPOLARI