Il sapone naturale fai da te: al via un concorso per l’impatto ambientale ridotto

Il sapone naturale fai da te: al via un concorso per l’impatto ambientale ridotto

Molto interessante il concorso portato avanti da LaSaponaria sul sapone naturale fai da te

da in Cosmetici Naturali, Impatto ambientale, Impatto Zero, Sostenibilità Ambientale, Vivere green
Ultimo aggiornamento:

    sapone naturale fai da te consorso impatto ambientale

    Il sapone naturale fai da te rappresenta un’ottima soluzione per dare il nostro contributo essenziale alla sostenibilità ambientale anche nell’ambito della vita quotidiana. Un’azione che dovrebbe essere affidata alla coscienza ecologica di ciascuno di noi. Se vogliamo a questo proposito c’è pure un’iniziativa per sentirci ancora più stimolati a mettere a punto il sapone attraverso il ricorso ad ingredienti naturali e non inquinanti. Si tratta di un accattivante concorso bandito dal laboratorio di cosmetici naturali LaSaponaria, che ha come obiettivo l’impatto ambientale ridotto.

    È l’iniziativa “Saponi e buoi dei paesi tuoi, il primo concorso di auto-produzione saponosa”. Risparmio e naturalità sono le parole d’ordine che devono essere tenute presenti da chi vuole cimentarsi nella produzione del sapone fatto in casa, per partecipare al concorso in questione.

    Fare il sapone in casa, risparmiando è un’ottima idea da più punti di vista.

    Oltre al piacere del saper fare, possiamo stare attenti ad un impatto ambientale ridotto ai minimi termini. Non abbiamo infatti bisogno di imballaggi di plastica e di ricorrere ai trasporti a lunga percorrenza, affinché il sapone, prodotto altrove, arrivi a casa nostra.

    In termini di impatto ambientale si tratta di regole e definizioni per vivere a impatto zero. Si tratta di portare avanti comportamenti ecocompatibili individuali a vantaggio della collettività.

    Non resta che scegliere gli ingredienti e proporre la nostra ricetta di sapone naturale entro il 25 novembre. In alternativa si può scegliere semplicemente di dare il proprio voto sul sito LaSaponaria.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cosmetici NaturaliImpatto ambientaleImpatto ZeroSostenibilità AmbientaleVivere green
    PIÙ POPOLARI