Il risparmio energetico nella riviera romagnola con i lampioni intelligenti

Il risparmio energetico verrà attuato anche nella riviera romagnola con i lampioni intelligenti grazie ad una tecnologia innovativa che permette la telegestione dell’illuminazione pubblica

da , il

    risparmio energetico riviera romagnola lampioni intelligenti

    Il risparmio energetico nella riviera romagnola con i lampioni intelligenti rappresenta una novità da tenere in considerazione. Si tratta del progetto “Riviera intelligente”, che ha l’obiettivo di trasformare l’impianto di illuminazione pubblica in una rete intelligente, in grado di comportare un risparmio di energia pari ad una percentuale compresa fra il 30 e il 50%. Il tutto per mezzo dell’applicazione di innovative tecnologie che consentono le telegestione dell’impianto. Un sistema che si rivela molto utile per affermare un ridotto impatto ambientale.

    Il risparmio di energia è essenziale per ridurre la bolletta, ma anche per garantire un’adeguata sostenibilità ambientale. Tra l’altro in questo modo un unico impianto potrà diventare il punto di riferimento anche per la banda larga, il wi-fi gratuito, la videosorveglianza, le previsioni del tempo e le indicazioni sulla balneabilità delle acque.

    Per il risparmio energetico è importante seguire specifiche regole. Il tutto è applicabile anche alla dimensione pubblica, magari cominciando a dire addio alle vecchie lampadine proprio in nome di un risparmio energetico degno di questo nome.