Il riciclo delle bottiglie di plastica con i contenitori di Ecobank

Il riciclo delle bottiglie di plastica con i contenitori di Ecobank

A Piacenza messi a disposizione nuovi contenitori di Ecobank per sensibilizzare i più sull’importanza del riciclo della plastica

da in Gestione rifiuti, Impatto ambientale, Raccolta Differenziata, Riciclo, Riciclo Plastica, Sostenibilità Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Il riciclo delle bottiglie di plastica con i contenitori di Ecobank costituisce un’idea davvero interessante, da tenere in considerazione. Coloro che vogliono aderire all’iniziativa avranno la possibilità di usufruire di alcuni bonus che poi diventeranno dei veri e propri buoni acquisto. Il tutto all’insegna del risparmio e della sostenibilità ambientale. Che cosa si deve fare concretamente? Basta dedicarsi al riciclaggio delle bottiglie di plastica PET, immettendole negli appositi contenitori predisposti da Ecobank e ricevendo dei bonus per ogni pezzo di plastica oggetto di raccolta differenziata.

    Un ottimo sistema per sensibilizzare i più all’importanza del rispetto dell’ambiente. Nello specifico sono stati messi a disposizione dei nuovi contenitori nella città di Piacenza. Chi sceglierà di dedicarsi ad un’adeguata azione di ecosostenibilità, praticando la raccolta dei rifiuti in plastica, riceverà un piccolo incentivo economico da usare per l’acquisto di prodotti a chilometri zero.

    Non si devono sottovalutare le potenzialità connesse al riciclaggio della plastica. D’altronde è stato dimostrato che, in tema di riciclo delle risorse, le bottiglie di plastica sono le più riutilizzate.

    Non servono per forza definizioni e regole per vivere a impatto zero, bastano anche i semplici comportamenti ecocompatibili della vita quotidiana. Dal riciclo dalle bottiglie di plastica si possono ricavare anche delle scarpe e sono molte le iniziative in questo senso, che mirano ad un impatto ambientale ridotto. Ricordiamoci comunque che il contributo dei singoli è fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gestione rifiutiImpatto ambientaleRaccolta DifferenziataRicicloRiciclo PlasticaSostenibilità Ambientale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI