Il Delta del Po' si prepara ad Anter Park, il parco tematico sull'energia pulita

anter_park_delta_po
Il Delta del Po’ si prepara ad una nuova attrazione turistica: è Anter Park, uno spazio tematico che coniuga il divertimento allo sviluppo sostenibile. L’idea è quella di sviluppare una coscienza critica sull’importanza dell’energia pulita sin da piccoli, ricordando sempre che le cose che si ricordano meglio sono quelle che si fanno divertendosi.

Lo spazio divertimento proposto dall’associazione per l’energie rinnovabili Anter ha come scopo la valorizzazione della ricerca scientifica, dell’ambiente e della natura.  
5000 metri quadri saranno a disposizione di grandi e piccini per scoprire il mondo delle fonti alternative per la produzione di energia, i quali potranno così scoprire con i propri occhi che un nuovo mondo è possibile. Molteplici saranno i percorsi divulgativi e didattici che prenderanno forma all’interno della struttura, dandole così un’importante valenza educativa e sottolineando come lo sviluppo sostenibile passi per una capacità critica delle nuove generazioni e per la loro conoscenza delle fonti rinnovabili.