Il cane più brutto del mondo è morto in Belgio, Yoda aveva 15 anni

yoda cane brutto mondoSi chiamava Yoda e aveva 15 anni. Stiamo parlando del cane più brutto del mondo, e non si tratta certamente di un parere puramente soggettivo, dal momento che il piccolo Yoda aveva addirittura vinto un premio dedicato alla sua bruttezza. Di animali strani il mondo è pieno, ma certamente questo cagnolino avrà colpito particolarmente la giuria che nello scorso anno ha deciso di assegnare, in onore della sua bruttezza, un premio di mille dollari.

Yoda, che può essere sicuramente inserito nell’elenco degli animali strani nel pianeta, aveva infatti la particolarità di possedere degli strani ciuffi sulla testa, una lingua sicuramente originale e le gambe senza pelo.
Tutto questo sicuramente gli avrà permesso di ottenere il titolo di cane più brutto del pianeta, nel concorso che gli ha assegnato, oltre al premio in denaro, anche un trofeo che è grande 15 volte le sue dimensioni.
Senza dubbio non aveva trascorso una vita tranquilla, prima di essere trovato da Terry Schumacher dietro uno stabile. Inizialmente era stato addirittura scambiato per un grosso topo, poi Terry ha compreso tutto, lo ha raccolto e lo ha accudito fino alla sua morte.
Di certo però in questo caso “brutto” non deve essere considerata un’offesa. Come ha spiegato il Telegraph, “quando qualcuno muore, di solito si dice qualcosa di carino. E per Yoda, dire che fosse brutto è certamente un complimento”.
Il buffo animale è morto a 15 anni, ed era diventato una vera e propria star, visto che era stato ospitato in alcuni show televisivi ed era quindi conosciuto da parecchie persone in tutto il mondo. Yoda mantiene comunque il suo prestigioso titolo, almeno fino a quando i giudici non decideranno di assegnarlo ad un altro cane.