Il cane parlante Mishka su YouTube: è la star del web [VIDEO]

Avete mai visto un cane parlante? Se non vi è capitato di assistere a qualcosa del genere, potete andare su YouTube a guardare gli accattivanti video di Mishka, un siberian husky che ha dieci anni e che sembra essere riuscito in un’impresa straordinaria, quella di imparare l’inglese, forse per far piacere ai suoi padroncini. I video del cane Mishka sono molto gettonati su internet e possiamo a buon diritto dire che Mishka è diventata la nuova star del web, perché tutti impazziscono a guardare questi video che sono davvero sorprendenti.

I cani sono come gli umani e come tali vanno rispettati, perché gli animali, al pari degli uomini, hanno dei diritti inalienabili che dovrebbero essere rispettati da tutti.
Naturalmente giuste sono le battaglie che gli animalisti portano avanti contro i maltrattamenti degli animali, perché, appunto, gli animali sono proprio come gli esseri umani.
E lo dimostra in particolare proprio Mishka in un video in cui riesce a pronunciare “I want potatoes“, che significa “Voglio le patate“.
Davvero incredibile! Non avevamo mai visto una cosa del genere! Mishka ha pronunciato la frase, dopo che i padroni le hanno comunicato che avevano messo in pentola proprio delle patate.
Noi pensiamo che il linguaggio sia una prerogativa degli uomini e siamo abituati a considerare che gli animali possano produrre solo dei versi inarticolati.
Gli animali possono mandare dei messaggi agli uomini, ma la comunicazione avviene non di certo attraverso un linguaggio comune.
Sono più che altro gli esseri umani che si sforzano di capire quanto gli animali intendano far loro comprendere. Eppure nel caso di Mishka sembra che si possa dire veramente che il cane sia in grado di parlare un linguaggio articolato, proprio come quello degli uomini.
Non è stato stabilito se Mishka si limiti a ripetere ciò che pronunciano i padroni o usa il linguaggio umano per esprimere un suo pensiero. In quest’ultimo caso sarebbe davvero sorprendente riuscire a constatare che anche gli animali pensano e “parlano”.
Su internet ci sono altri video sulle vicende di Mishka. In tutti i video Mishka si vede ripetere le parole pronunciate. Solo in questo video invece vediamo Mishka parlare per mezzo di una spinta individuale al linguaggio. Quindi potremmo dire che gli animali non parlano soltanto nelle favole, ma anche nella realtà!