I pannelli solari anche sulla casa ecologica di Barbie a basso impatto ambientale

pannelli solari casa ecologica barbie impatto ambientaleI pannelli solari sono installati anche sulla casa ecologica di Barbie a basso impatto ambientale. Una novità curiosa, ma allo stesso tempo molto interessante in tema di sostenibilità ambientale e soprattutto di sensibilizzazione sull’argomento. La nuova casa progettata per la nota bambolina è più che altro una vera e propria villa e ha tutte le caratteristiche per essere considerata un’abitazione green: i pavimenti sono in bambù, le pitture sono state realizzate usano vernici non inquinanti, gli elettrodomestici sono di classe A e quindi garantiscono il risparmio energetico.

Anche l’irrigazione delle piante e lo scarico dei bagni sono ecosostenibili e per la costruzione della casa ecocompatibile sono stati impiegati materiali a chilometri zero. Il progetto è stata messo a punto da un gruppo di esperti, i quali hanno tenuto conto di come scegliere in nome dell’ambiente tramite una casa ecologica.
 
D’altronde la Mattel ne aveva proprio bisogno, visto che Greenpeace si è mobilitata, ritenendo che le foreste “fossero minacciate” da Barbie. Non si tratta di certo della casa ecologica ottenuta dalla bioedilizia a partire dalle bottiglie riciclate, ma ci sono tutte le soluzioni anche per far capire anche ai più piccoli l’importanza della tutela ambientale.
 
Per trovare gli architetti ai quali affidare il progetto, la Mattel ha lanciato anche un concorso e il tutto ha rappresentato l’occasione per presentare la Barbie architetto. Insomma per Barbie è cominciata una vera rivoluzione, che vuole andare d’accordo con l’ecosostenibilità. Il 15 agosto intanto verrà immessa sul mercato la casa eco della bambola più famosa del mondo.