“I Giorni delle Rinnovabili”: le aziende aprono al pubblico

“I Giorni delle Rinnovabili”: le aziende aprono al pubblico

Ises Italia organizza la manifestazione I Giorni delle Rinnovabili, kermesse dedicata all'avvicinamento del grande pubblico alle piccole e medie imprese e ai privati che utilizzano sistemi ed energie rinnovabili

da in Energia Eolica, Energia Solare, Impatto Zero
Ultimo aggiornamento:

    Come ogni anno dal 1999 Ises Italia organizza, dal 17 al 19 aprile, “I Giorni delle Rinnovabili”, la kermesse che avvicina i cittadini alle aziende e ai privati che utilizzano tecnologie ed energie rinnovabili.

    Il grande pubblico potrà così toccare con mano realtà lavorative di eccellenza nel settore delle energie rinnovabili. Piccole e medie imprese, enti locali e aziende aprono gratuitamente le proprie porte ai cittadini per mostrare loro i propri impianti “verdi”. Dal solare fotovoltaico al solare termico, dall’eolico alle biomasse ai sistemi ibridi. Questi sono gli ambiti energetici all’interno dei quali verranno organizzati eventi, momenti di intrattenimento e attività didattiche per le scuole.

    L’anno scorso la manifestazione registrò un ottimo successo di pubblico.

    Su 120 impianti aperti, dalle grandi centrali idroelettriche ai piccoli impianti di minieolico, i visitatori furono 15.000 a fronte di una cinquantina di iniziative, feste, convegni e seminari sul tema delle energie pulite. Quest’anno la kermesse si avvale anche di Facebook, il social network più famoso, per pubblicizzare i propri eventi che avranno come filo conduttore l’efficienza energetica negli edifici che troppo spesso sono sistemi ad alto consumo energetico. Sarebbero invece sufficienti alcune accortezze di costruzione, oltre a stili di vita più ecocompatibili, per risolvere la questione relativa allo spreco ed attuare un risparmio energetico efficiente.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Energia EolicaEnergia SolareImpatto Zero
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI