I cani eroi dell’11 settembre

Foto dei cani coinvolti nell'11 settembre: non semplici animali domestici bensì speciali cani da salvataggio, la messa in mostra dei cani suscita notevole interesse

da , il

    foto_cani_11_settembre

    Si chiama “Retrieved” la raccolta delle foto dei cani eroi, protagonisti -loro malgrado- del tragico evento dell’11 settembre. L’esposizione delle immagini di questi quattro zampe speciali è tenuta presso la Saul Gallery di New York mentre gli scatti sono stati fatti dalla fotografa olandese Charlotte Dumas; tramite questi immagini è possibile così ammirare questi splendidi animali e scoprire la loro vita, da quel tragico evento ad oggi.

    La messa in mostra dei cani testimonia che sono molto più che dei semplici animali domestici, e la storia di ognuno di loro sottolinea questa caratteristica: si tratta, infatti, di cani da salvataggio utilizzati anche in altre occasioni -l’uragano Katrina è tra di esse- con importanza vitale, anche se ora molti sono andati in pensione. I padrone ne parlano con orgoglio, testimoniando l’amore per i loro animali del cuore. Le storie degli animali vengono dunque raccontata tramite le loro foto di oggi, a dieci anni di distanza da quel drammatico giorno, con le quali questi speciali animali domestici si raccontano nel loro ambiente familiare e ormai abituale.