I cani di taglia piccola: le razze più particolari [FOTO]

I cani di taglia piccola: le razze più particolari [FOTO]
  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Bulldog nano: un tenero cucciolo impara a camminare

Siete indecisi sull'acquisto di un cane di taglia piccola? Il bulldog nano è tra le vostre opzioni? Se non avete intenzione di comprare un bulldog di taglia normale, per problemi di spazio, oppure per abituarvi a piccoli step alla presenza di un animale domestico in casa, dopo aver visto questo breve video potreste intenerirvi fino a non avere più dubbi: questo cane è quello che fa per voi. Guardate in che modo tenero questo piccolo cucciolo di bulldog nano cerca di camminare! Esattamente come per gli esseri umani, anche per i cuccioli di cane è impegnativo imparare a muoversi da soli, soprattutto se sono molto piccoli, di pochi giorni. In questa fase delicata della crescita è bene seguirli in ogni piccolo passo: i tenerissimi versi di questo piccolo bulldog nano non fanno altro che intenerirvi e spingervi a prendervi cura di lui ogni giorno. Questi cani non devono ovviamente essere lasciati soli neanche un momento, per abituarsi alla loro nuova casa!

FacebookTwitter

I cani di taglia piccola in genere hanno molta personalità e non hanno niente da invidiare ai nostri amici a quattro zampe di taglia più grande in termini di affettuosità ed intelligenza. Amano stare sempre in movimento e, oltre ad essere cani da compagnia, possono rivelarsi ottimi cani da guardia. Di solito per cani di piccola taglia si intendono quegli animali che hanno un peso inferiore a 8 chili, il cui accudimento è per certi versi più facile, visto che necessitano di meno spazio, anche se questo non vuol dire che hanno poche esigenze, infatti hanno bisogno di molte attenzioni.

Cani di taglia piccola

  • Cani di taglia piccola
  • Barboncino
  • Basset-Hound
  • Bassotto
  • Beagle

Da non dimenticare che i cani di piccola taglia hanno una personalità piuttosto decisa e le loro dimensioni non li rendono affatto adatti a bambini piccoli, che, mediante particolari pratiche di gioco, potrebbero fare loro male. Ma quali sono le razze più particolari e più curiose? Eccone una carrellata, con le foto dei cani più strani e divertenti.

Foto di: A’Shioji, crispyking, B, K & G, phatfreemiguel, cheekycrows3, gironzolino, nico.cavallotto, dog.happy.art, SameShihTzuDifferentDay, kodakhrome, Angela Lobefaro, wax0r, fugzu, walking53, emily_bao_bao, Io Medesimo, NVR77, Rodrigho.

384

Vedi anche:

Che cane sei? Scoprilo con il nostro test
In una serata qualunque:
  • Stai a casa a guardarti un film sul divano
  • Esci con gli amici a bere una birra
  • Decidi all'ultimo in base al tuo umore
Rispondi
L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Continua a leggere >>

Mar 13/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Asia montinaro 30 settembre 2011 18:22

almeno diteci che razza è questocucciolo

Rispondi Segnala abuso
Lorenza 29 gennaio 2012 11:05

Si puo’ sapere di che razza è ???

Rispondi Segnala abuso
Puscpa 30 aprile 2012 09:18

mi potete dire di che razza è questo cucciolo????? rispondete in fretta

Rispondi Segnala abuso
EMANUELA 19 luglio 2012 20:10

….questo meraviglioso cuccilo è uno SHIBA INU…

Segnala abuso
Monica 11 settembre 2012 13:53

ciao questi cuccioli sono adorabili

Rispondi Segnala abuso
Seguici