I cani di taglia piccola: le razze più particolari [FOTO]

I cani di taglia piccola: le razze più particolari [FOTO]

Dei cani di taglia piccola ci sono varie razze, alcune delle quali sono piuttosto particolari

    Un bulldog nano tutto da coccolare!

    Un bulldog nano tutto da coccolare!

    I cani di taglia piccola in genere hanno molta personalità e non hanno niente da invidiare ai nostri amici a quattro zampe di taglia più grande in termini di affettuosità ed intelligenza. Amano stare sempre in movimento e, oltre ad essere cani da compagnia, possono rivelarsi ottimi cani da guardia. Di solito per cani di piccola taglia si intendono quegli animali che hanno un peso inferiore a 8 chili, il cui accudimento è per certi versi più facile, visto che necessitano di meno spazio, anche se questo non vuol dire che hanno poche esigenze, infatti hanno bisogno di molte attenzioni.

    Da non dimenticare che i cani di piccola taglia hanno una personalità piuttosto decisa e le loro dimensioni non li rendono affatto adatti a bambini piccoli, che, mediante particolari pratiche di gioco, potrebbero fare loro male.

    Ma quali sono le razze più particolari e più curiose? Eccone una carrellata, con le foto dei cani più strani e divertenti.

    Foto di: A’Shioji, crispyking, B, K & G, phatfreemiguel, cheekycrows3, gironzolino, nico.cavallotto, dog.happy.art, SameShihTzuDifferentDay, kodakhrome, Angela Lobefaro, wax0r, fugzu, walking53, emily_bao_bao, Io Medesimo, NVR77, Rodrigho.

    384

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI